mercoledì 15 ottobre 2014

Cittadini & Salute (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 11 Ottobre 2014

Cittadini e Salute è un mensile socio sanitario che nasce da un’idea di Mario Dionisi, imprenditore nell’ambito della sanità dal 1976 e attualmente Amministratore unico del Laboratorio Analisi Guidonia, Villanova e di altre strutture sanitarie in altri comuni tra cui quello di Roma.

La rivista è stata creata dalla necessità di mettere a disposizione dei Cittadini un mezzo che riesca ad aggiornarli, in maniera semplice ed efficace, sulle possibilità offerte dalle strutture sanitarie pubbliche e private.

L’obiettivo del nostro lavoro sarà dunque quello di mettere in primo piano la sanità e tenere costantemente informati gli utenti che spesso non riescono ad avere delle risposte adeguate ai loro problemi di salute. E Non solo. Un altro obiettivo del mensile Cittadini e Salute è quello di dare spazio anche a chiunque voglia portare avanti progetti costruttivi.

È quindi nostro impegno far da portavoce alle iniziative delle amministrazioni pubbliche nel sociale e delle associazioni presenti nel territorio. Per quanto concerne l’aspetto prettamente medico, daremo spazio a specialisti che collaboreranno con noi per approfondire argomenti di loro competenza.


AsConAuto Informa (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 15 Ottobre 2014

AsConAuto Informa è il mensile di informazione dell’Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto.


Notiziario Motoristico (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 15 Ottobre 2014

Dal 1965 è la rivista leader del mercato dell'industria e del commercio di componenti e accessori per autoveicoli e motocicli. Presenta tutte le novità riguardanti i veicoli a motore e i settori ad essi collegati: ricambi, accessori, componenti, attrezzature per officine e diagnosi.


Architetti. Idee cultura e progetto (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 15 Ottobre 2013

Idee, cultura e progetto è il sottotitolo più adatto per una rivista con oltre dieci anni di storia che ha sempre prestato attenzione, in modo critico, non solo alla progettazione ma anche a tutto ciò che porta un architetto a disegnare seguendo determinate linee, fisiche e di principio: in primis la cultura dello stesso progettista e la cultura del luogo e del paesaggio, di conseguenza le idee, costruite in base a determinati aspetti culturali.
La rivista affronta poi gli aspetti tecnici e pratici del progetto: la committenza, i vincoli, la tipologia di progetto richiesta, il problema ecologico-ambientale… E proprio a partire da questo aspetto, si è intrapreso da tempo un lungo e interessante viaggio nella sostenibilità applicata all’edilizia, oggi imprescindibile. È necessario rispettare l’ambiente in ogni attimo della nostra vita, e in ogni passaggio della produzione industriale. Allo stesso modo l’ambiente, il territorio, il paesaggio vanno presi in considerazione quando si progetta. Perché la casa (gli edifici, in senso lato) e l’ambiente fanno irrimediabilmente parte del mondo di ciascuno di noi. I prodotti e gli aspetti progettuali sostenibili sono dunque al centro dell’analisi tecnica e critica della rivista.
I concorsi e i premi di architettura sono i “luoghi” nei quali nascono le soluzioni progettuali più interessanti per il futuro. Occupandosi di Social Housing, edilizia scolastica e spazi pubblici (ma non solo) rappresentano l’ambiente ideale in cui scoprire le novità, di prodotto e atteggiamento, cui bisogna prestare attenzione per capire in quale direzione sta andando la progettazione architettonica, italiana e internazionale. Progetti del “Bel Paese” e progetti dal Mondo, giovani architetti ed esperti progettisti che hanno fatto e continuano a fare scuola.
Tutto questo è sotto la lente di ingrandimento della rivista. La continua collaborazione con GiArch (Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani) testimonia il valore che la rivista attribuisce alle iniziative delle giovani leve italiane del progetto. D’altro canto l’attenzione alla tradizione testimonia il fatto che non bisogna mai dimenticare il sentiero tracciato dai Maestri dell’Architettura.
Trattando di “antico” (inteso come “storico”), la rivista non dimentica le problematiche legate al restauro, al recupero e alla riqualificazione dell’esistente, campo interessante su cui la progettazione si muove alla ricerca di sempre nuove e sostenibili soluzioni.
L’interior design e il lighting design rappresentano infine due dei momenti importanti della progettazione, attorno ai quali l’architetto si muove e per i quali necessita di scoprire sempre nuovi prodotti e soluzioni, prestando attenzione a estetica e funzionalità.
Il web, le nuove frontiere dell’editoria (telefonia e tablet sopra tutte) e la diffusione dell’immagine video divengono a loro volta territori di indagine, approfondimento e discussione. Dalla carta al supporto digitale, gli architetti si muovono velocemente per cercare sempre nuovi stimoli. Questa rivista si muove con loro.


Playboy Italia (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 15 Ottobre 2014

Playboy è una celebre rivista erotica rivolta al pubblico maschile, fondata nel 1953 a Chicago da Hugh Hefner e diffusa in tutto il mondo, sia nella versione originale sia in edizioni locali.

Playboy is one of the world's best known brands. In addition to the flagship magazine in the United States, special nation-specific versions of Playboy are published worldwide.


Veicoli Elettrici (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

Veicoli Elettrici è la rivista della casa editrice Tecniche Nuove dedicata alla mobilità elettrica e alla diffusione dei veicoli a emissioni zero come quelli a propulsione elettrica con batteria o a celle combustibili (fuel-Cell), o a bassa emissione come quelli ibridi. In Europa il 60% dei guidatori percorre meno di 30 km al giorno nel tipico tragitto casa-lavoro, più del 90% non supera i 100 km; ogni anno in Europa circa 400 mila persone acquistano una seconda o terza auto per percorrere sistematicamente meno di 70 km al giorno. L’Italia, nel contesto appena presentato, è il territorio ideale per lo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici, in quanto le distanze sono relativamente brevi, il pendolarismo è diffuso e le autostrade nazionali sono molto trafficate. Il lettore di Veicoli Elettrici è l’ecomobilista, ovvero colui che affronta gli spostamenti e tutti gli aspetti della vita quotidiana con spirito ecologico, sensibile ai temi della sostenibilità e attento alle nuove tecnologie. Veicoli Elettrici lo aiuta ad aggiornarsi e a capire come sia possibile migliorare la mobilità delle aree urbane e contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale.


CAPjournal (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

The CAPjournal is a journal for astronomy communicators.

Public communication of astronomy provides an important link between the scientific astronomical community and society, giving visibility to scientific success stories and supporting both formal and informal science education. While the principal task of an astronomer is to further our knowledge of the Universe, disseminating this new information to a wider audience than the scientific community is becoming increasingly important. This is the main task of public astronomy communication — to bring astronomy to society.

The International Year of Astronomy 2009 was a unique platform to inform the public about the latest discoveries in astronomy as well as to emphasize the essential role of astronomy in science education. However, as the astronomy outreach community expanded globally, it became increasingly important to establish a community of science communication experts.

The IAU DIVISION XII Commission 55 Communicating Astronomy with the Public Journal Working Group prepared a study assessing the feasibility of the Communicating Astronomy with the Public Journal (CAPjournal). The conclusions were inescapable. The present situation of public astronomy communication shows a clear need for a publication addressing the specific needs of the public astronomy communication community.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito