lunedì 7 settembre 2015

Ventiquattrore Avvocato (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

Ventiquattrore Avvocato ogni mese fornisce un'ampia ed autorevole rassegna di «Questioni di diritto» trattate direttamente da avvocati e affrontate attraverso una puntuale analisi giuridica.
In più Ventiquattrore Avvocato Monografia, un secondo approfondimento che affronta, di volta in volta, in modo completo e dettagliato le tematiche più attuali con il coinvolgimento di esperti con competenze di diritto civile, penale e amministrativo.


Componenti Industriali (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

Componenti Industriali. nasce nel 1995 come utile strumento di lavoro per Direttori Tecnici, system integrator, studi di engineering e progettisti: una pubblicazione in grado di offrire una panoramica a 360° sulla componentistica utilizzata nell’industria.
L’impronta è il più possibile pratica con un’ampia sezione dedicata alle applicazioni dei componenti, siano essi meccanici, oleodinamici, pneumatici o di automazione.
Gli articoli di taglio applicativo spaziano dai campi d’impiego tradizionali a quelli più innovativi: dalle energie rinnovabili, agli impianti asettici nei settori alimentare e farmaceutico, dal controllo delle macchine utensili ai sistemi di identificazione e diagnostica per le stesse, dalla gestione sempre più sofisticata delle macchine agricole e movimento terra ai processi di automazione intelligenti in settori chiave come l’automotive, il packaging e l’assemblaggio.


A&C Analisi e Calcolo (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

La rivista è dedicata alla modellazione e simulazione virtuale.
Il periodico si propone come efficace strumento di lavoro per professionisti e imprese con l’obiettivo di fornire informazioni sull’uso pratico dei sistemi software attraverso ricerche, indagini, rassegne, case histories.
Si propone altresì come strumento di formazione continua per i tecnici impegnati nell’uso di strumenti di simulazione virtuale e per i managers che, attraverso l’uso di tali strumenti, possono raggiungere importanti risultati in termini di riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo di nuovi prodotti e progetti.
I contenuti, altamente tecnici, sono tuttavia esposti in forma semplice e piana al fine di renderli chiari anche a chi proprio tecnico non è.


100 Idee Per Ristrutturare (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

Dopo 20 anni di esperienza nel proporre e interpretare le esigenze abitative dei propri lettori, la nostra casa editrice si presenta in edicola con uno strumento pratico e autorevole per ristrutturare la propria abitazione o più semplicemente rinnovarne l'immagine. Ogni numero presenta le nuove tendenze per la casa offrendo soluzioni accompagnate da un'ampia rassegna di prodotti, dalla struttura portante alla divisione degli spazi interni, dagli impianti più evoluti all'illuminazione più funzionale.

Consigli pratici forniti dai nostri esperti guidano il lettore nella risoluzione dei problemi più comuni, tenendo conto delle nuove tendenze abitative legate alla sostenibilità ambientale e all'integrazione domotica. Nuove idee in grado di migliorare il comfort domestico con costante attenzione al risparmio energetico ed economico.

Consulenti tecnici preparano i lettori a dialogare con i diversi professionisti della ristrutturazione: dall'agente immobiliare al commercialista, dall'architetto al geometra o all'installatore. Infine, grazie alla leadership di Ville&Casali nel mercato immobiliare, anche su 100 Idee Per Ristrutturare sarà presente una sezione affari dove troveranno spazio annunci di privati e di agenzie per la vendita di immobili da ristrutturare.


Automazione Industriale (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

Notizie dal mercato, approfondimenti tecnici ed esempi applicativi nei principali settori di sbocco sono il cuore della proposta informativa di Automazione Industriale, mensile tecnico di riferimento per gli utenti d’automazione alla ricerca delle soluzioni migliori per ottenere performance di alto livello sugli impianti e migliorare la competitività nel proprio business. Due sono i principali focus di Automazione Industriale: i componenti e i sistemi per l’automazione, da un lato, e i software per automazione e controllo, progettazione e produzione, plant intelligence e gestione manageriale, dall’altro.
La rivista dà voce anche alle figure professionali protagoniste del mondo della produzione, dal responsabile R&D al responsabile della manutenzione degli impianti, passando per il progettista e il Plant Manager. Uno spazio speciale sarà dedicato quest’anno a Cloud Computing, Internet of Things, Mobile Device, M2M e Smart City, mentre tematiche come l’efficienza energetica e la sicurezza (safety e security), che stanno ottenendo forte riscontro nella piccola e media impresa, così come nelle realtà di più grandi dimensioni, continueranno a essere oggetto di approfondimento e discussione.


TrasMec (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

Dalla sinergia tra PubliTec e Assiot, Associazione Italiana Costruttori di Organi di Trasmissioni e Ingranaggi, è nata nel 2009 TrasMec. Tecnologie per la trasmissione meccanica. Organo Ufficiale di Assiot, TrasMec è una nuova ed esclusiva testata - di tipo verticale - che, oltre a fornire informazioni aggiornate sull’attività dell’associazione, rappresenta uno strumento al completo servizio degli associati (e non solo). I contenuti di TrasMec sono arricchiti di articoli tecnici di grande attualità per chi opera nel comparto, frutto della proficua collaborazione con Università, mondo industriale, istituti di ricerca e associazioni internazionali di categoria. Sono anche previsti articoli di prodotto, profili aziendali, annunci di vario genere e segnalazioni di manuali tecnici. La validità e la pertinenza dei contenuti di TrasMec sono garantiti dal Comitato Tecnico Scientifico della rivista.


Inter.Net (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

La rivista si divide in sette parti ideali. La prima è una sezione di servizio dove si trovano le numerose rubriche: le ultime notizie, gli ultimi prodotti, i focus sulle novità più importanti, la posta e l'editoriale. Sui due CD allegati alla rivista, poi, si possono trovare, oltre a centinaia di programmi, gli esempi pratici, trucchi e consigli, mirror di siti, le più recenti distribuzioni di Linux e aggiornamenti e software. Nella seconda vengono presentati servizi a carattere informativo e di approfondimento, seguiti da recensioni, prove prodotto e inchieste sui principali problemi legati all'uso di internet. La terza, «inter.palmari», è dedicata al mondo dei palmari. «inter.linux», si rivolge a chi utilizza o vuole imparare a padroneggiare il sistema operativo che ha conquistato il mondo delle reti. Una quinta sezione della rivista, «intranet», è dedicata al mondo aziendale. Si fa il punto su tecnologie e prodotti usate in ambito professionale e vengono pubblicati articoli di taglio più economico per aiutare a capir meglio cosa sta dietro a parole quali e-business, e-commerce, fonia su IP, eccetera. La parte successiva, denominata «inter.edu», è chiaramente didattica, con corsi e articoli che spiegano come appropriarsi di tecnologie alla ribalta e spesso non semplici. L'ultima parte, «30 siti per 30 sere», è strutturata come una guida televisiva: la redazione presenta, suddivise per tematiche, le principali novità rilevate navigando attraverso la rete, le commenta e le propone al lettore.


Computer Inter@ctive (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

Con Computer Inter@ctive la Mondadori ha cercato di produrre un mensile di informatica rivolto agli utenti alle prime armi.
Gli inizi furono promettenti, proprio perchè gli argomenti erano spiegati in modo facile ed accessibile. Purtroppo però i redattori non sono stati in grado di mantenere questo delicato equilibrio tra scrittura semplice ed argomenti interessanti, al punto che ben presto i contenuti della rivista hanno finito col coincidere con rubriche banali, spiegate in modo non sufficientemente dettagliato. Più che un mensile specializzato sembrava una (brutta) fanzine, con una grafica poco professionale e degli articoli davvero troppo generici per risultare interessanti, indipendentemente dalle conoscenze informatiche del lettore.


Automazione & Industria (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2015

Il magazine illustra le tecnologie di automazione che permettono di coniugare produttività, qualità ed efficienza, ponendo particolare attenzione alle sfide che l'economia globale lancia al settore manifatturiero.

Nelle pagine di Automazione & Industria, tanti esempi di imprese che innovano, adottando nuove tecnologie, puntando sullo sviluppo di nuove competenze e sulla collaborazione tra gruppi e persone.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito