sabato 1 novembre 2014

Civiltà della Tavola (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 1 Novembre 2014

Nata nel 1956 con gli abiti di una circolare interna, Civiltà della Tavola ha avuto un percorso graduale, lento e alcune volte tormentato, fino a quando, sotto la direzione di Franco Marenghi, avvenne il cambiamento: il notiziario iniziale diventò una rivista vera e propria.
Diretta dal Presidente dell'Accademia e curata dal punto di vista editoriale dalla Ricciardi e Associati, Civiltà della Tavola ha periodicità mensile (11 numeri l'anno) e ricopre un importante ruolo allo stesso tempo di collante e di organo d'informazione dell'Accademia, adeguandosi sempre alle nuove esigenze della comunicazione accademica.


Applicazioni Laser (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 1 Novembre 2014

Applicazioni Laser è la più autorevole rivista italiana esclusivamente dedicata all'impiego della tecnologia laser in ambito industriale e come tale propone informazioni utili e articoli concreti grazie al lavoro della redazione e al contributo di esperti nazionali e internazionali. La rivista si pone l’obiettivo di contribuire ad accrescere la cultura laser in Italia, per questa ragione presenta ai lettori in maniera attenta e propositiva i molteplici impieghi del laser, affinché possano diventare stimolo per nuovi utilizzi industriali. Il laser è sicuramente uno degli utensili che può contribuire a innovare il processo produttivo di un’azienda o il suo prodotto e questa rivista presenta degli esempi concreti su come e dove applicarlo.
Si tratta dell'unica rivista, in Italia, capace di offrire una completa panoramica sui sistemi di lavorazione (taglio, saldatura, marcatura, misura e controllo ecc.) basati sull'uso della luce laser, al fianco di un'articolata proposta merceologica di componentistica specializzata: dalle sorgenti CO2 e Nd:YAG ai laser a eccimeri fino al diodo laser, dalle ottiche alle lenti di focalizzazione.


Kosmetica (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 1 Novembre 2013

Kosmetica si pone come la rivista di riferimento per l’industria cosmetica.

Rubriche e articoli tecnologici e scientifici firmati da esperti del comparto forniscono agli operatori informazioni approfondite sulle differenti tematiche inerenti le materie prime e gli ingredienti, la filiera produttiva, la ricerca e sviluppo, il controllo qualità, il marketing e il management aziendale.

Una specifica sezione è riservata al packaging del settore. Ampio spazio è dedicato all’attualità e al mercato: inchieste e interviste a personaggi di spicco del mondo cosmetico consentono di delineare un quadro completo e aggiornato del settore in Italia.

Lettera K

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 1 Novembre 2014


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito