martedì 4 febbraio 2020

Viscochirurgia (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 4 Febbraio 2020

Viscochirurgia è una testata scientifica settore del oftalmologico che raccoglie, da più di 20 anni, articoli originali e lavori inediti, diretti agli oculisti e agli specialisti nella scienza della visione, riportando ricerche ed osservazioni cliniche.

Viscochirurgia, il cui ruolo determinante nel far progredire per quantità e qualità la chirurgia oftalmica in Italia è costantemente riconosciuto, comprende articoli, report di casi e di pubblicazioni settoriali, oltre a immagini e a un Calendario Corsi e Congressi nel settore oftalmologico. Ogni uscita quadrimestrale è dedicata, in linea generale, per il 50% alla chirurgia (strumenti, tecniche, risultati, complicanze). Accanto alla chirurgia vera e propria, un ampio spazio, più del 25%, viene invece dedicato alle tecniche diagnostiche che hanno rilevante importanza per programmare l’atto chirurgico e monitorarne i risultati. Il resto della spazio è dedicato, al Follow up, rubrica in cui si esaminano di volta in volta casi clinici differenti e si sottopongono determinati quesiti ad alcuni esperti del settore; alla rubrica «Economia sanitaria», in cui vengono discussi i riflessi che hanno sull’Oftalmologia i fatti economico-politici e di gestione della spesa sanitaria e alla rubrica Corsi & Congressi con i più importanti eventi dell’Oftalmologia.

Dal 1985 Viscochirurgia è vista dagli Oculisti italiani come la rivista sui progressi, i problemi e la ricerca relativi alla Microchirurgia Oftalmica.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito