mercoledì 13 maggio 2015

Bonsai Bulletin Cult (Italiano) (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 13 Maggio 2015


BoulevArt Papier (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 13 Maggio 2015

Une peinture doit faire rêver, disse Zola. Cioè, un dipinto deve fare sognare. Il dipinto e ogni altra forma d’arte, aggiungiamo. Da che esiste l’uomo, esiste l’arte. È cresciuta e si è adattata all’umano desiderio di fuga dalla quotidianità. Il mondo degli artisti è un mondo di magici sognatori, spesso nascosti agli occhi della gente.

Nell’immaginario comune l’arte è associata agli affascinanti e vasti viali parigini, emblema della modernità: i Boulevards. Boulevard come strada, quindi BoulevArt come strada dell’arte. In una città come Parma - spesso soprannominata “piccola Parigi”, l’arte si muove in silenzio, ma vorticosamente e l’esigenza di farsi sentire c’è. Per questo è nata la strada dell’arte BoulevArt Papier, un movimento, un marchio, una comunità che raccoglie tutti gli artisti di Parma e provincia tra i 14 e 35 anni.

BoulevArt Papier è un’idea divenuta realtà grazie all’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma e la casa editrice Edicta. Eventi, pubblicazioni, occasioni di visibilità, libri, cataloghi e cd collettivi, questo portale.

Con BoulevArt Papier, la creatività esce allo scoperto. Questo movimento inedito coniuga arte e spazio, e sfrutta il naturale palcoscenico della nostra bella città come vetrina d’arte. Artisti, commercianti, ristoratori si uniscono per creare scenografie nuove.

Signore e signori, benvenuti nel mondo meraviglioso dell’arte giovane!


Civiltà del Rinascimento (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 13 Maggio 2015

Questo nuovo prodotto editoriale ideata da Myway Media in collaborazione con De Agostini Picture Library. va ad affiancarsi ad Archeo e Medioevo, che da oltre vent'anni sono un irrinunciabile punto di riferimento per studiosi e appassionati di storia, archeologia, storia dell'arte antica e medioevale.

Civiltà del Rinascimento esce in un momento in cui l'interesse per la storia è in continua crescita perché incontrare gli uomini e le donne che hanno lasciato impronte capaci di durare nei secoli è qualcosa di più che una curiosità.
É un'emozione che deriva dal fatto di poter condividere con i Grandi del passato decisioni epocali, rievocare il momento del pericolo o l'ebbrezza della gloria, ritrovare dopo tanti secoli il coraggio e la via per ribaltare una sconfitta in trionfo.
Cosa questa che non avviene mai per caso o per fortuna. Dietro le grandi vittorie c'è sempre una precisa strategia, il coraggio di affrontare le novità, la capacità di scegliere.
E questi sono gli insegnamenti che la storia può trasmettere al futuro.


Cittadino News (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 13 Maggio 2015


Casa in Fiore (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 13 Maggio 2015

Consigli e trucchi per davanzali, balconi e giardini verdi e fioriti.
Una pratica guida mensile per chi ama circondarsi di piante verdi e fiorite.
Molte le rubriche dalle quali attingere tutte le informazioni necessarie al benessere del vostro "verde":
guida all'acquisto, lunario, dentro casa, le nostre piante, fai da te, verde per bambini, curarsi con le piante, cucina verde, scheda animali, pronto soccorso, domande e risposte.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito