giovedì 28 giugno 2018

Inferno Rock (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 28 Giugno 2018

Inferno Rock è il nuovo bimestrale che nasce come una scommessa, ma soprattutto dal desiderio di dare voce alle espressioni più estreme e controverse della musica heavy metal che, nell’arco degli ultimi trent’anni, hanno acquisito una dignità artistica, commerciale e culturale di tutto rispetto. Il death metal, il black metal, il grindcore, l’industrial vivono ormai di vita propria e, da una parte, il loro successo arriva a lambire i confini del panorama mainstream, mentre dall’altra continuano a proliferare e a rinnovarsi nell’underground come pochi altri fenomeni musicali. Inferno Rock vuole esplorare questo magma ribollente con competenza, passione e curiosità, andando a sviscerare a fondo le tematiche e le motivazioni che stanno alla base di questo movimento e che, a loro volta, si riverberano su altre forme d’arte contigue (cinema, letteratura, fumetto, videogame, tattoo-art, pittura, scultura ecc.) fino a fissarsi nell’immaginario collettivo moderno legato alla musica rock.

L’associazione con l’universo gothic in tutte le sue varie forme - dark rock, new wave, ambient, noise, EBM, apocalyptic folk ecc. - è stata immediata. Così, la sottocultura dark-gothic è oggetto di un inserto centrale fisso di ventiquattro pagine: Requiem.


MSX Hit parade (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 28 Giugno 2018

Una rivista mensile dedicata esclusivamente ai giochi, opportunamente modificati, per i sistemi MSX; conteneva circa 20 giochi per ogni cassetta. Per il caricamento utilizzava uno speciale sistema turbo, rendendo di conseguenza oggi difficoltosa l'acquisizione su disco dei programmi.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito