domenica 4 gennaio 2015

L'Ambulatorio Medico (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 4 Gennaio 2015

30 anni fa, da una felice intuizione del professor Antonio Monti, nasceva a Bologna il Centro Postuniversitario della Medicina Ambulatoriale, uno dei primi in assoluto, che si è progressivamente affermato per l'attenta didattica dei suoi esperti docenti. Oggi, quando i tempi del pionierismo sono ormai lontani, il C.P.M.A., dopo aver ricevuto l'ideale testimone dal professor Monti, continua a fornire percorsi di preparazione e di aggiornamento rivolti al medico, con una formula completamente rinnovata.

Un'iniziativa improntata sul concetto che svariate metodiche non necessitano di sperperi di tempo o di particolari nozioni scientifiche per professionisti che hanno già conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia e che non vogliono, quindi, ripetere un'esperienza didattica puramente enfatica, ma finalizzare i loro studi all'apprendimento pratico per un'immediata e corretta soluzione di ogni specifico problema ambulatoriale.
D'obbligo, quindi, l'acquisizione delle necessarie competenze per la buona gestione e la direzione dell'Ambulatorio, nei confronti di una clientela sempre più esigente e selettiva.


Punto Effe (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 4 Gennaio 2015

A maggio 2000 debutta il settimanale Punto Effe che si impone all’attenzione dei farmacisti e ne diventa un punto di riferimento.
Divenuto quindicinale dal 2002, con oltre 18.600 copie di tiratura certificate CSST, Punto Effe ha come target di elezione i titolari di farmacia ma raggiunge anche le farmacie comunali, le più importanti aziende farmaceutiche, alcuni opinion leader e molti operatori del settore. La rivista aggiorna il farmacista su tutti i versanti di suo interesse: l’attualità, la professione, il mercato, la scienza, la ricerca, le arti, la cultura.
Acquisita la fiducia di gran parte della categoria, dal gennaio 2006 il giornale cambia marcia. La veste grafica più incisiva si accompagna ai contenuti, affrontati con maggiore mordente. Sempre più coinvolti, i farmacisti fanno conoscere la loro voce scrivendo in prima persona, si difendono dalle accuse, contrattaccano, si confrontano tra loro e con chi li rappresenta.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito