mercoledì 17 febbraio 2016

Elaborare 4x4 (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

La rivista dedicata agli appassionati del fuoristrada 4x4 in tutti i suoi aspetti, dall'estremo al SUV. Il suo taglio particolarmente tecnico, unico nel panorama italiano di settore, è il suo principale punto di forza. Ogni numero ospita rigorosi test e confronti di veicoli originali ed elaborati, corredati di dati strumentali, servizi su mezzi preparati ed accessori. Approfonditi articoli di tecnica precedono i report sull'attività off road che si svolge in Italia e all'estero: i viaggi più avventurosi, le gare più avvincenti, i raduni nazionali ed internazionali. Reportage fotografici spettacolari e descrizioni tecniche dettagliate, fanno di Elaborare 4x4 la compagna ideale di ogni fuoristradista.


Rapporto Confidenziale (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Dalla sua nascita Rapporto Confidenziale risponde all’esigenza di dare conto del cinema, dei film e dei suoi autori, in assoluta libertà, svincolati dai diktat del mercato, in primis editoriale, dalla schiavitù delle uscite settimanali, dalla noia delle sale e dall’incubo delle multisale; in una parola: emancipazione – dal cinema trattato come merce, dalla visione intesa come intrattenimento. Dalla sua nascita Rapporto Confidenziale parla di cinema invisibile, mai distribuito, sommerso ed artigiano, cercando di dare voce alle esperienze ed alle realtà che reputiamo interessanti ed ancora poco conosciute. Ma pure di cinema classico dimenticato, di capolavori sottovalutati, di autori scivolati immeritatamente nell’oblio, dei classici del futuro, senza rinunciare ad incursioni nei film e fra i registi più noti.

Rapporto Confidenziale conta su di una redazione ed una rete di oltre 130 collaboratori in Italia, Svizzera e nel resto del mondo (fra cui Stati Uniti, Inghilterra, Francia): un gruppo di professionisti, giornalisti, curatori, critici e storici del cinema e dell’arte, di blogger, di esperti di comunicazione, di docenti e ricercatori universitari, di grafici, di fotografi e illustratori, di filmmaker e sceneggiatori, ma pure di appassionati ed accaniti cinefili.


Industria dei Laterizi (L') (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Rivista con articoli ed informazioni su aspetti tecnici (materie prime, macchine ed impianti per l'industria dei laterizi, informazioni bibliografiche) e argomenti di interesse generale (normative, statistiche, economia, marketing, problemi applicativi ecc.)


Domenica (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Il 4 dicembre 1983 Il Sole 24 Ore inaugura un inserto dedicato interamente alla cultura letteraria. Esce la domenica, quando i mercati finanziari sono chiusi. L'inserto imprime una svolta al modo di fare cultura sui quotidiani e riscuote un successo inaspettato. È considerato uno dei migliori inserti culturali del panorama editoriale italiano.


Doctor OS (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Rivista a trattazione generale delle discipline odontoiatriche solitamente suddivisa in quattro sezioni:
1 - Aggiornamento scientifico e clinico con articoli, selezionati da un comitato scientifico e di lettura, che riferiscono i risultati di osservazioni e ricerche cliniche, sperimentali ed epidemiologiche, casi clinici e rapporti su analisi e valutazioni relative a metodi e procedure.

2 - Aggiornamento professionale con informazioni sul mercato, attività culturali e articoli pratici.

3 - Gestione dello studio da un punto di vista imprenditoriale con contributi legali, di marketing di gestione pratica e rubriche più specificamente di servizio come le offerte di lavoro e di collaborazione.

4 - Associazioni dentali: la rivista ospita la voce di alcune importanti e prestigiose sigle scientifiche e professionali della categoria.


D-Lux (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Rivista internazionale che tratta i più importanti progetti nel campo dell'illuminotecnica del light design.


Digital Video Home Theater (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Digital Video Home Theater è una rivista periodica italiana con cadenza mensile di audio e video digitale, home theater.
Fondata nel 1999 da Paolo Nuti, inizialmente edita dalla Technipress, dal luglio 2009 è stata acquisita dalla casa editrice NewMediaPro. Digital Video Home Theater è il membro italiano del Panel Video dell'EISA (European Imaging and Sound Association), composto da 13 riviste specializzate di Danimarca, Italia, Grecia, Germania, Francia, Finlandia, Svezia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Russia, Ungheria, Spagna, Polonia.


MC MicroComputer (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

MC MicroComputer, per brevità MC, è stata una delle riviste storiche di informatica in Italia.

Come poche altre riviste dell'epoca, MC MicroComputer dedicava spazio agli argomenti più svariati: oltre alle recensioni approfondite di hardware e software e ai programmi scritti dai lettori o dai redattori, copriva infatti argomenti tecnici quali i linguaggi di programmazione, le architetture dei calcolatori, i cosiddetti giochi intelligenti o Intelligiochi, in cui si proponevano algoritmi e programmi per un approccio ludico alla matematica, alla crittografia, alla linguistica ed alla logica. Ampio spazio della Rivista era dedicato anche alle rubriche Informatica e Diritto, Cittadini & Computer, Grafica, Desktop Publishing, Computer e Video, Digital Imaging e a tante altre.

Tra gli aspetti più originali di questa rivista va ricordata la pubblicazione regolare di brevi racconti, spesso di fantascienza, in una rubrica curata da Elvezio Petrozzi prima e da Marco Calvo poi (un'idea questa poi ripresa da altre riviste tra cui Macworld Italia e Computer Idea).

Un'altra rubrica molto seguita è stata quella della programmazione in C su Amiga curata da Dario de Judicibus.


Photo Professional Canon Edition (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

La nuova rivista dedicata a coloro che, acquistata una fotocamera, una reflex, desiderano sapere come usarla al meglio e nel modo più semplice possibile. Tra i consumatori c'è un'esigenza, sempre più marcata, di conoscere il mondo legato al prodotto e alla marca comprata. Ogni mese, quindi, la rivista si prefigge lo scopo di parlare di fotografia con riferimento in modo continuo e specifico al mondo Canon, dando risposte specifiche e puntuali.


Amiga Magazine (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Amiga Magazine era una rivista dedicata alla linea di computer Amiga. Nata a cavallo di Luglio e Agosto del 1988 ed edita da Gruppo Editoriale Jackson.

La rivista dopo i primi sei numeri sperimentali, veniva affidata a Massimiliano Anticoli che l'avrebbe guidata ininterrottamente fino al numero 49 dell'Ottobre '93. Venne in seguito modificata la grafica e cominciò la traduzione di articoli tratti dall'americana Compute!. Già in quegli anni, quando Amiga era sulla cresta dell'onda per i suoi giochi, Amiga Magazine sceglieva la strada dell'informazione tecnica, riservando pochissime pagine alle recensioni di videogiochi. Non avrebbe mai più abbandonato questa impostazione.

A partire dal numero 10 del Marzo 1990 cominciava l'inserto di 16 pagine dedicato ai programmatori, derivato dalla fusione con la rivista Transactor for Amiga, a sua volta edizione italiana di Transactor UK: Con quel numero aveva anche inizio la collaborazione di Romano Tenca come curatore della parte riservata ai programmatori. Durante gli anni successivi la rivista si modificò velocemente, azzerando la dipendenza dalla stampa estera e acquisendo buona parte degli ottimi collaboratori che collaborarono al progetto Amiga Magazine fino all'ultimo numero. Dal numero 21 del Marzo 1991, l'inserto cambiava nome, le edizioni estere di Transactor erano morte da un pezzo, come gli articoli da tradurre, e si decise di scommettere sulla possibilità di realizzare in Italia le pagine dedicate alla programmazione.

Dal numero 50 del Novembre 1993 la direzione tecnica passava a Romano Tenca, che condusse la rivista fino a all'ultimo numero, con l'aiuto in redazione di Marna Risani. Sette mesi dopo (numero 57 del Giugno 1994) si dava notizia dell'inizio dell'amministrazione controllata di Commodore: era ufficialmente iniziato il declino della società e del mercato Amiga nel mondo.

Dopo 95 numeri, 10 anni, e più di 7.000 pagine di articoli dedicati ad Amiga, il Gruppo Editoriale Jackson decise di interrompere la pubblicazione di Amiga Magazine. Il mercato Amiga, in lenta ma costante erosione nel corso di quegli anni e la mancanza di una chiara politica di supporto e di sviluppo da parte di Amiga International, non permisero più di fatto un sostegno a lungo termine di una rivista come questa.


Sei Magazine (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

Sei Magazine,la rivista quadrimestrale che ogni numero dedica la copertina ad un volto noto che introduce la cover story.
I temi trattati sono di interesse generale, con particolare attenzione al territorio racchiuso fra Verona, Brescia e Vicenza. In collaborazione con Simone Ariot.


DHD Hotel Design Diffusion (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 17 Febbraio 2016

DHD Hotel Design Diffusion, è il nuovo magazine di DDE per il mercato dell'ospitalità. Ogni pagina che descrive il mondo contemporaneo dell'ospitalità di alta qualità da un punto di vista internazionale, seguendo lo sviluppo turistico di questi ultimi anni, in base al quale l'ospitalità non è un semplice servizio secondario. Al contrario, si tratta di un elemento unico nel senso che non può mai mancare un viaggio - sia per affari o per piacere. Ogni numero presenta i progetti originali di designer e architetti selezionati per la loro capacità di mostrare i percorsi innovativi, modelli, atmosfere ed esempi utili per gli esperti del settore. DHD Hotel Design Diffusion è un vero e proprio strumento di lavoro, anche per la sua accurata selezione di nuovi prodotti, oggetti, materiali e forniture legate al mondo dell'ospitalità, il ristorante e l'ospitalità. Essa mostra alberghi e molto altro, come ad esempio: sale riunioni, centri benessere, palestre, ristoranti, bar e locali e showroom. Sono tutti luoghi eterogenei, con un carattere forte, cge può rispecchiare l'identità poliedrica del mondo contemporaneo. Prestando grande attenzione all'estetica e alle varie funzioni, forte e affascinante DHD Hotel Design Diffusion comprende contenuti ed immagini che soddisfano nuove esigenze e sentimenti.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito