lunedì 29 dicembre 2014

PF Rivista Italiana delle Perforazioni & Fondazioni (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

PF Rivista Italiana delle Perforazioni & Fondazioni è una pubblicazione trimestrale, distribuita in oltre 7.000 copie per uscita, che informa puntualmente tutti gli utilizzatori italiani di macchine ed attrezzature per le perforazioni, le fondazioni speciali e i consolidamenti operanti in Italia. Edita dalla S.C.I. S.r.l., và a colmare una lacuna informativa più volte evidenziata dagli operatori italiani del settore e si prefigge di diventare il primario veicolo d’informazione per un comparto che in Italia è molto rappresentativo, anche in ordine di fatturato.
PF Rivista Italiana delle Perforazioni & Fondazioni, quindi, non è un’altra rivista ma una libera tribuna che dà voce agli operatori italiani del settore informandoli nel contempo sugli sviluppi tecnologici e commerciali a livello mondiale.


Review of Allergy and Clinical Immunology (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

La rivista della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC) ha progressivamente assunto un ruolo di primo piano nello scenario dell’aggiornamento dedicato alla vasta realtà delle malattie allergologiche ed immunologiche, che negli ultimi anni si stanno rivelando ad alto impatto clinico e sociale.

Prima del 2012 si chiamava Giornale Italiano di Allergologia e Immunologia Clinica ed era edita sia in italiano che in inglese.


Gimp Magazine (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

Gimp Magazine features the amazing works created from an enormous community from all over the world. Photography, digital arts, galleries, step by step tutorials, master classes, help desk questions, product reviews, so much more are showcased and explored in this publication. Everyone is encouraged to submit their works for the magazine.


Men's Health Italia (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

Men's Health Italia è la prima fonte di informazione per l'uomo e i suoi interessi.
Il rinnovato Men's Health Italia, con stile moderno, elegante ed internazionale, è ricco di consigli, dal sesso all'alimentazione e ai viaggi, dalla tecnologia alla attualità, non dimenticando la moda e le tendenze del momento. Un maschile a 360 gradi.


Molto Meyer (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

Molto Meyer è il giornale di informazione scientifica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze e di quanto accade nell’ospedale vuole essere voce e strumento.

Come scrive Tommaso Langiano, Direttore generale del Meyer, citando i numeri della crescita qualitativa e quantitativa dell’Ospedale, «ci sentiamo parte di un’azione e di un pensiero collettivi e questa rivista intende essere una delle sedi di questo incontro».

La rivista pubblica due articoli scientifici, uno di politica sanitaria e inoltre – tra le altre - rubriche specificamente dedicate alla ricerca interna al Meyer e a notizie relative ai progetti e ai servizi di accoglienza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.


ICT Security (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

ICT Security è nata in un momento particolare; l'obiettivo principale della rivista è porre concretamente ed efficacemente al centro dell'attenzione la priorità sicurezza, per favorire la conoscenza delle possibilità offerte da tecnologie e soluzioni. Essa è perciò non soltanto una impresa editoriale che chiede il consenso dei lettori, ma anche una testimonianza di consapevolezza dei nuovi bisogni di sicurezza.

Elemento caratterizzante della sicurezza informatica è l'incertezza.
Chiunque sia impegnato nella progettazione o realizzazione di sistemi informatici sicuri è certo di una sola cosa: che quel sistema molto probabilmente non è sicuro e, cosa ancor più frustrante, non esistono strumenti che consentono di dimostrare né l'una né l'altra cosa. Unico strumento per ridurre l'incertezza che circonda una soluzione di sicurezza è quello di essere certi di aver fatto ricorso, nella progettazione, agli ultimi ritrovati sia metodologici che tecnologici del settore.

La rivista ICT Security, prima pubblicazione italiana dedicata in forma esclusiva alla sicurezza informatica e al business continuity, si pone l'obiettivo di coinvolgere i più importanti attori del settore, Aziende e Istituzioni Pubbliche, per la diffusione degli elementi conoscitivi legati alla sicurezza e ai programmi di eGovernment.

La pervasività tecnologica e le applicazioni ICT costituiscono l'elemento base di continuità per aziende, organizzazioni e istituzioni: è ormai convinzione comune che occorre valutare la sicurezza ICT come elemento strategico e trasversale.

La rivista ICT Security costituisce la naturale conseguenza dell'importanza che la sicurezza informatica sta assumendo nella nostra vita e nel processo produttivo.


L'Industria Meccanica (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

Pubblicazione mensile tecnico-economica per gli atti dell'ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali della Industria Meccanica Varia ed Affine.


La Ricerca sulla Sclerosi Multipla (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

Il compendio La Ricerca sulla Sclerosi Multipla è una pubblicazione annuale dove vengono presentati i risultati delle ricerche finanziate da F.I.S.M. e portate a termine nell’anno precedente.

Il compendio è indirizzato a ricercatori FISM e alla comunità scientifica in generale, e quindi un pubblico specialistico, ma può essere di interesse anche per le persone con SM, le Sezioni AISM, le aziende impegnate al fianco di AISM.

Rappresenta infatti una testimonianza, anche per i non addetti ai lavori, della complessità della malattia e della difficoltà e della sfida che questa rappresenta, nello studio dei meccanismi da cui deriva e nella ricerca di una cura.


Jurassic News (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

Siamo un gruppo di amici appassionati di retro computing che hanno deciso di dare vita a questa iniziativa di recupero e conservazione della memoria storica che riguarda il mondo dell'informatica personale nel periodo 1980-2000 circa.

L'idea iniziale era quella di realizzare un sito dedicato all'argomento dei retro computer ma poi ci siamo resi conto che ce ne sono già tanti e ben curati. Abbiamo deciso quindi di fare qualcosa di diverso rispetto alla classica collezione o museo virtuale, qualcosa che mancava in Italia: una vera rivista dedicata al nostro hobby e di curare un sito Web principalmente come supporto all'iniziativa stessa.

Tullio, Salvatore, Bes, Lorenzo e Sonicher costituiscono il nucleo centrale dell'iniziativa e la prima redazione costituitasi nel settembre 2005 che è riuscita a far uscire il primo numero dopo pochi mesi: nel gennaio 2006, proseguendo poi su una strada di costante miglioramento, grazie anche alle persone che hanno supportato l'iniziativa e ci hanno fatto giungere suggerimenti e critiche costruttive.

Si sono aggiunti con il tempo altri collaboratori come Maurizio, Alberta, Gianni e qualche altro che ha partecipato sporadicamente alla stesura di qualche articolo. Non va dimenticata Anna, il nostro designer, che costantemente suggerisce modifice all'impaginazione e alla realizzazione pratica del periodico.
La nostra redazione è del tutto virtuale e ci incontriamo raramente di persona ma il nostro spazio virtuale di collaborazione è come fosse una redazione vera: si fanno discussioni, proposte, si suggeriscono nuovi argomenti, si correggono articoli o si collabora a più mani alla stesura di un pezzo; ci si divide il lavoro da fare e qualche volta anche si litiga... fa parte della vita.

L'impegno richiesto per la realizzazione del periodico è molto grande e il tempo disponibile a ciascuno per forza di cose è limitato, ma l'entusiasmo iniziale e gli apprezzamenti giuntici soddisfano il nostro orgoglio. La situazione in Italia, dove l'hobby del retro computing è molto limitato, non permette la realizzazione del nostro sogno iniziale: quello di fare una vera rivista cartacea, come in altri paesi viene fatto. Almeno per ora abbiamo abbandonato questa idea per continuare sulla strata del periodico virtuale, seppur pronto per la stampa, e relativa distribuzione su Web.

Buon retro computing a tutti!


Italian Food Excellence (Arretrati)

0 commenti
Ultimo Aggiornamento: 29 Dicembre 2014

Italian Food Excellence wants to introduce the Italian excellence in food and wine to buyers all over the world


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito