mercoledì 15 ottobre 2014

Architetti. Idee cultura e progetto (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 15 Ottobre 2013

Idee, cultura e progetto è il sottotitolo più adatto per una rivista con oltre dieci anni di storia che ha sempre prestato attenzione, in modo critico, non solo alla progettazione ma anche a tutto ciò che porta un architetto a disegnare seguendo determinate linee, fisiche e di principio: in primis la cultura dello stesso progettista e la cultura del luogo e del paesaggio, di conseguenza le idee, costruite in base a determinati aspetti culturali.
La rivista affronta poi gli aspetti tecnici e pratici del progetto: la committenza, i vincoli, la tipologia di progetto richiesta, il problema ecologico-ambientale… E proprio a partire da questo aspetto, si è intrapreso da tempo un lungo e interessante viaggio nella sostenibilità applicata all’edilizia, oggi imprescindibile. È necessario rispettare l’ambiente in ogni attimo della nostra vita, e in ogni passaggio della produzione industriale. Allo stesso modo l’ambiente, il territorio, il paesaggio vanno presi in considerazione quando si progetta. Perché la casa (gli edifici, in senso lato) e l’ambiente fanno irrimediabilmente parte del mondo di ciascuno di noi. I prodotti e gli aspetti progettuali sostenibili sono dunque al centro dell’analisi tecnica e critica della rivista.
I concorsi e i premi di architettura sono i “luoghi” nei quali nascono le soluzioni progettuali più interessanti per il futuro. Occupandosi di Social Housing, edilizia scolastica e spazi pubblici (ma non solo) rappresentano l’ambiente ideale in cui scoprire le novità, di prodotto e atteggiamento, cui bisogna prestare attenzione per capire in quale direzione sta andando la progettazione architettonica, italiana e internazionale. Progetti del “Bel Paese” e progetti dal Mondo, giovani architetti ed esperti progettisti che hanno fatto e continuano a fare scuola.
Tutto questo è sotto la lente di ingrandimento della rivista. La continua collaborazione con GiArch (Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani) testimonia il valore che la rivista attribuisce alle iniziative delle giovani leve italiane del progetto. D’altro canto l’attenzione alla tradizione testimonia il fatto che non bisogna mai dimenticare il sentiero tracciato dai Maestri dell’Architettura.
Trattando di “antico” (inteso come “storico”), la rivista non dimentica le problematiche legate al restauro, al recupero e alla riqualificazione dell’esistente, campo interessante su cui la progettazione si muove alla ricerca di sempre nuove e sostenibili soluzioni.
L’interior design e il lighting design rappresentano infine due dei momenti importanti della progettazione, attorno ai quali l’architetto si muove e per i quali necessita di scoprire sempre nuovi prodotti e soluzioni, prestando attenzione a estetica e funzionalità.
Il web, le nuove frontiere dell’editoria (telefonia e tablet sopra tutte) e la diffusione dell’immagine video divengono a loro volta territori di indagine, approfondimento e discussione. Dalla carta al supporto digitale, gli architetti si muovono velocemente per cercare sempre nuovi stimoli. Questa rivista si muove con loro.


Playboy Italia (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 15 Ottobre 2014

Playboy è una celebre rivista erotica rivolta al pubblico maschile, fondata nel 1953 a Chicago da Hugh Hefner e diffusa in tutto il mondo, sia nella versione originale sia in edizioni locali.

Playboy is one of the world's best known brands. In addition to the flagship magazine in the United States, special nation-specific versions of Playboy are published worldwide.


Veicoli Elettrici (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

Veicoli Elettrici è la rivista della casa editrice Tecniche Nuove dedicata alla mobilità elettrica e alla diffusione dei veicoli a emissioni zero come quelli a propulsione elettrica con batteria o a celle combustibili (fuel-Cell), o a bassa emissione come quelli ibridi. In Europa il 60% dei guidatori percorre meno di 30 km al giorno nel tipico tragitto casa-lavoro, più del 90% non supera i 100 km; ogni anno in Europa circa 400 mila persone acquistano una seconda o terza auto per percorrere sistematicamente meno di 70 km al giorno. L’Italia, nel contesto appena presentato, è il territorio ideale per lo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici, in quanto le distanze sono relativamente brevi, il pendolarismo è diffuso e le autostrade nazionali sono molto trafficate. Il lettore di Veicoli Elettrici è l’ecomobilista, ovvero colui che affronta gli spostamenti e tutti gli aspetti della vita quotidiana con spirito ecologico, sensibile ai temi della sostenibilità e attento alle nuove tecnologie. Veicoli Elettrici lo aiuta ad aggiornarsi e a capire come sia possibile migliorare la mobilità delle aree urbane e contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale.


CAPjournal (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

The CAPjournal is a journal for astronomy communicators.

Public communication of astronomy provides an important link between the scientific astronomical community and society, giving visibility to scientific success stories and supporting both formal and informal science education. While the principal task of an astronomer is to further our knowledge of the Universe, disseminating this new information to a wider audience than the scientific community is becoming increasingly important. This is the main task of public astronomy communication — to bring astronomy to society.

The International Year of Astronomy 2009 was a unique platform to inform the public about the latest discoveries in astronomy as well as to emphasize the essential role of astronomy in science education. However, as the astronomy outreach community expanded globally, it became increasingly important to establish a community of science communication experts.

The IAU DIVISION XII Commission 55 Communicating Astronomy with the Public Journal Working Group prepared a study assessing the feasibility of the Communicating Astronomy with the Public Journal (CAPjournal). The conclusions were inescapable. The present situation of public astronomy communication shows a clear need for a publication addressing the specific needs of the public astronomy communication community.


martedì 14 ottobre 2014

VQ Vite, Vino & Qualità (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

Watt Elettroforniture (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

Watt Elettroforniture è la rivista che si rivolge ai grossisti distributori di materiale elettrico. Ogni numero propone contenuti di estrema attualità: dati di mercato, inchieste su tematiche relative alla distribuzione e alla produzione, osservatori sull’andamento della produzione e sui comportamenti d’acquisto, interventi di personaggi autorevoli del settore, faccia a faccia tra gli attori del mercato. E ancora: i volti dei protagonisti della produzione e della distribuzione, le loro opinioni su tematiche di attualità, i numeri fatti registrare dalle loro aziende. Watt Elettroforniture si propone con una formula nuova, accattivante e moderna, leggibile e immediata. È uno strumento utile per scoprire dove sta andando il mercato e per capire quali sono le politiche in atto. È la rivista che mette in primo piano la distribuzione, evidenziandone punti forti e deboli, opportunità e minacce.


Bagno Design (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

La rivista nasce sotto la precisa volontà di indagare, nella dimensione contemporanea ma con un occhio rivolto al futuro prossimo, sulle nuove ritualità, sullo sviluppo tecnologico come foriero di nuovi modi di interfacciarsi con lo spazio fisico, sulle tipologie in cui l’ambiente-bagno e gli stessi prodotti vanno progressivamente sotto-articolandosi e sui nuovi linguaggi che informano il nostro immaginario. Introdotta in senso panoramico da notizie sul mondo del design, Bagno Design è costituita da estesi reportage su bagni realizzati; altre rubriche, invece, approfondiscono tematiche inerenti l’evoluzione dell’ambiente-bagno sotto il profilo del prodotto e sotto il profilo tipologico. Grande interesse è rivolto, in senso generale, anche ai progettisti emergenti e ai nuovi trend. Le trattazioni sono affidate ad autorevoli pubblicisti e il comitato scientifico è formato da eminenti personaggi del mondo professionale, istituzionale e accademico.


Macchine Edili (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

Macchine Edili è dedicata al mondo delle macchine e attrezzature per l’edilizia e il movimento terra. Oltre agli articoli di stretta attualità e a quelli sull’andamento del mercato, sia italiano che estero, attraverso esclusivi osservatori a livello regionale, la rivista si occupa anche delle principali tematiche legate alla distribuzione e al noleggio. Offre inoltre una panoramica tecnica sempre aggiornata dell’offerta di mercato, per orientare l’utilizzatore nella scelta di macchine e attrezzature adatte alle proprie esigenze applicative. Si tratta quindi di un autorevole periodico di informazione e di cultura per gli operatori del settore: imprese di tutte le dimensioni e chiunque utilizzi in cantiere macchine e attrezzature per la costruzione, la demolizione, il sollevamento, la movimentazione, la frantumazione e il riciclaggio.


Win Magazine (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

É la rivista di informatica e tecnologia più venduta in Italia. Win Magazine è un progetto editoriale vincente, unico e irripetibile all'interno del mercato editoriale dedicato all'information technology. Contenuti pratici e capaci di stimolare un utilizzo creativo del computer e della tecnologia, un continuo scambio di idee tra redazione e lettori, allegati software e cartacei sempre di qualità: questi i punti di forza della rivista, che ogni mese si rivolge ad un pubblico vasto e in continua crescita. Win Magazine è ricca di idee e progetti, tutti gli argomenti vengono affrontati e spiegati in maniera autorevole, ma con un linguaggio chiaro e accessibile.


Maxim Italia (Arretrati)

0 commenti

Ultimo Aggiornamento: 14 Ottobre 2014

Maxim è una rivista mensile lifestyle maschile, con sede centrale nel Regno Unito. É considerato una delle riviste del settore più celebri, al pari di GQ, Esquire e Max.

Maxim è edito in Italia dal luglio 1998, con sede amministrativa a Milano. L'edizione italiana si concentra su argomenti di intrattenimento quali musica, cinema, giochi, internet, tecnologia, sport e la celebrazione delle donne più belle del mondo. Nel 2008 il taglio editoriale è diventato sempre più rivolto anche all'approfondimento di curiosità per un target maschile. Grazie al nuovo art director nel 2012 la rivista acquista una nuova veste grafica.


 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito